logo-AstraBio

Fondata nel 1999 dalla cooperativa agricola IRIS, A.S.T.R.A. Bio srl nasce col preciso intento di non snaturare la natura agricola della cooperativa. Da subito si occupa della trasformazione dei prodotti della filiera Iris. Gestisce il pastificio e lavora in conto lavoro con produttori biologici utilizzando le materie prime della cooperativa agricola IRIS o della filiera IRIS; per alcuni prodotti seleziona produttori di qualità, biologici certificati, studia e propone le ricette rispettando parametri di alta qualità organolettica.

Nel 2005 la cooperativa decide di rilevare il pastificio con cui lavorava ormai da anni, che versa in condizioni difficili e non garantisce continuità di lavoro ai dipendenti. Per questo IRIS coop. agr entra nella gestione diretta e nel 2008 rileva completamente il pastificio, mantenendo così tutti i posti di lavoro, nella persecuzione dell’oggetto sociale.

Negli anni successivi la cooperativa passa la gestione del pastificio alla sua azienda A.S.T.R.A. Bio srl, insieme le due aziende hanno cinquantatré posti di lavoro. (dato indicativo)
Il pastificio lavora a pieno ritmo e si produce esclusivamente biologico.

CERTIFICAZIONI A.S.T.R.A. BIO

  IFS

CERTIFICAZIONI IRIS SOC. COOP. AGRICOLA