Conosciamo l’Orzo

 

 

caffè dorzo benefici e proprietà 4

Curiosità: lo sapevate che una bevanda a base d’orzo veniva consumata da Ippocrate, padre della medicina moderna, per rimanere concentrato durante le sue lunghe ore di studio?                                                           Il caffè d’orzo è un’alternativa leggera e salutare al caffè tradizionale per la completa assenza di caffeina e per i vari benefici che sono legati al cereale. Tra le sue proprietà c’è l’alta concentrazione di amido e contiene inoltre zuccheri semplici da assimilare che danno tanta energia.

mangiare-chicci-caffe-1080x483

Non dimentichiamo poi che l’assenza di caffeina e di colesterolo rendono l’orzo una bevanda adatta a tutti, da chi ha problemi di pressione a chi ha patologie metaboliche e perfino ai bambini! È una bevanda rinfrescante e leggera, ottima sia calda che fredda. L’orzo Mondo è un cereale antico che non è mai stato modificato nel tempo. La tostatura è a bassa temperatura e lenta essicazione di modo da non alterarne le proprietà nutritive.

 

Iris-caffe-orzo

Con il marchio IRIS garantiamo alta qualità e controllo del prodotto agricolo, poiché un gruppo di agricoltori italiani partecipano alla filiera agricola biologica IRIS, dove trovano dignità attraverso il giusto prezzo delle loro produzioni.

 

Scopri tutta la linea di specialità di Iris Bio!

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Email
  • Print