PASTA IRIS, CHE BONTÀ!

 

Oggi parliamo di pasta!

Sta sempre lì, nelle credenze di ogni italiano, il nostro cavallo di battaglia che ci identifica in tutto il mondo e che tutti ci invidiano. Nonostante questo però spesso siamo proprio noi a condannarla. Diventa sempre più frequentemente il capro espiatorio di ogni minimo aumento di peso. La soluzione? Ma i cereali ovviamente, chi mangia i cereali è a dieta no? O eventualmente, se proprio non posso farne a meno, faccio una porzione da 70 grammi, indiscusso sinonimo di pasto leggero, la formula magica che risolve tutti i problemi, la fregatura? Beh la differenza non la fa una porzione (normale) di pasta ma come la condiamo e non scordiamoci poi che la pasta non è un primo ma un piatto unico! Se abbinata correttamente, infatti, scoprirete che il senso di sazietà che lascia è maggiore di qualunque altro cereale, provare per credere.

depositphotos_112514374-stock-photo-pasta-with-digital-kitchen-scales

La pasta biologica IRIS poi la trovi a ottimi prezzi, quanto incide il prezzo fra pasta IRIS biologica e una pasta di altri marchi magari più conosciuti sul mercato? Pochissimo! Tra l’altro, gustando un piatto di pasta IRIS biologica hai fatto il pranzo! Per giunta biologico!  Inoltre i cerali sono tutti coltivati nella filiera agricola italiana biologica IRIS, che è una garanzia di qualità e bontà. In IRIS produciamo tante varietà di pasta che coprono altrettanti fabbisogni, per gli sportivi è consigliata la pasta di farro per via dell’alta digeribilità e del basso indice glicemico che favorisce un apporto energetico costante nel tempo e senza picchi. Ottima anche la pasta di grano duro Cappelli macinato a pietra, che profumo e sapore si sprigiona quando la assapori! Essendo prodotta solo con grano risalente ai primi anni del ‘900, non ha subito alterazioni genetiche e mantiene così le sue caratteristiche organolettiche, il tutto la rende più digeribile e il cereale risulta scatenare meno allergie rispetto ai grani duri moderni.

misto sen.cappelli e grani antichi

 

La pasta è un piatto facile da abbinare e rapido da cucinare si presta a tutte le occasioni. È un prodotto piuttosto versatile e noi italiani ne siamo i maestri, ogni formato si presta a un condimento che ne esalta il gusto. Volete mangiare un po’ meno senza vedere il piatto vuoto? La pasta lunga fa al caso vostro, dovete pranzare velocemente in ufficio o a scuola? La pasta corta è perfetta per tantissime ricette adatte a queste occasioni! La pasta inoltre rientra nella top ten degli alimenti sani a basso costo, contiene carboidrati indispensabili per il nostro corpo per avere energia e vitalità ed è importante che sia alla portata di tutti.

Perché continuare a condannarla, che cosa insensata. La necessità costante che abbiamo di colpevolizzare qualcuno ci porta sempre a crearci acerrimi nemici a cui addossare la responsabilità. Se questo colpevole poi è vicino a noi ci sentiamo pugnalati alle spalle e lo allontaniamo, certo però possiamo sempre ripensarci.

fusilli-con-feta-e-pomodorini

La pasta IRIS biologica è un alimento Sano e Sostenibile per il pianeta. Associala ad alimenti Sani e ad uno stile di vita dinamico!

 

 

Scopri tutta la gamma di pasta IRIS!

 

 

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Email
  • Print